CONSULENZA PERSONALIZZATA

Il servizio di Consulenza personalizzata si svolge nel seguente modo:

1. Il cliente contatta Unduetrevia per fissare un primo incontro gratuito, durante il quale i consulenti valutano insieme al cliente la sua specifica esigenza, raccogliendo tutte le informazioni e la documentazione necessaria. Nel caso in cui il cliente abbia difficoltà a raggiungere la sede per il primo incontro, i collaboratori di Unduetrevia sono lieti di analizzare la richiesta tramite colloquio telefonico e di ricevere la documentazione via mail o via fax.

2. Unduetrevia inoltra in breve tempo al cliente la sua migliore proposta con l’indicazione dell’organizzazione della consulenza, la tempistica di realizzazione e il costo. Il preventivo della consulenza varia a seconda della complessità della richiesta e viene stabilito in base al tempo di lavoro che impegnerà i consulenti.

3. Unduetrevia non è una società di franchising, pertanto non sono richieste né fee d’ingresso né royalties e il cliente non è legato ad alcuna politica gestionale. Le nostre consulenze personalizzate possono essere fornite sia via mail/telefono o personalmente con appuntamento in sede o a domicilio, in base agli accordi con il cliente.

4. Il cliente, in base alle Sue esigenze, può richiedere il nostro supporto solo per una o più aree di consulenza oppure può essere seguito in tutte le fasi del progetto fino all’avvio e alla gestione dell’attività.

5. Il servizio di consulenza ha inizio previa accettazione scritta della proposta da parte del cliente. I nostri consulenti lavorano confrontandosi costantemente con il cliente e informandolo sull’andamento del piano di lavoro in corso.

Le nostre aree di consulenza sono:
ANALISI DI MERCATO E PIANO DI FATTIBILITA’ ECONOMICA
I. Analisi di mercato e studio di localizzazione della struttura
II. Analisi della normativa e dei requisiti richiesti
III. Analisi della tipologia di servizio
IV. Ricerca dei percorsi formativi per il ruolo di educatore e/o coordinatore
V. Ricerca di finanziamenti agevolati e/o contributi a fondo perduto
VI. Supporto nella preparazione della domanda di partecipazione ai bandi
VII. Sviluppo del piano economico-finanziario: costi, ricavi e flussi di cassa
VIII. Calcolo della redditività del servizio AUTORIZZAZIONI E ADEMPIMENTI BUROCRATICI
I. Parere preventivo e pratica per l’autorizzazione all’esercizio
II. Procedura di accreditamento regionale

PROGETTAZIONE E PRATICA EDILIZIA
I. Verifica preliminare dell’idoneità dei locali in base al tipo di servizio che si intende realizzare
II. Redazione del progetto preliminare di lay-out nel rispetto delle normative vigenti
III. Progetto di massima degli arredi
IV. Computo metrico relativo ai lavori da realizzare e agli arredi
V. Ricerca dei fornitori e analisi dei preventivi, redazione dell’eventuale bando di appalto
VI. Coordinamento con Ufficio ASL competente per verifica idoneità dei locali e rilascio
autorizzazioni
VII. Parere preventivo dei Vigili del Fuoco, se necessario
VIII. Permesso a costruire/Dia
IX. Progetto architettonico per il rilascio delle autorizzazioni edilizie da parte del Comune
X. Direzione dei Lavori
XI. Pratica per il rilascio del certificato di agibilità dell’immobile

ATTIVITA’ PEDAGOGICHE E DIDATTICHE
I. Elaborazione del Progetto educativo
II. Elaborazione del Regolamento
III. Elaborazione della Carta dei Servizi
IV. Organizzazione e programmazione delle attività didattiche e relative schede di lavoro
V. Pianificazione delle attività di osservazione, valutazione e documentazione
VI. Pianificazione del processo di inserimento
VII. Predisposizione modulistica (scheda di iscrizione, scheda informativa, consenso alla
privacy, autorizzazione foto e filmati, delega ritiro, menù, …)
VIII. Consulenza per la gestione dei rapporti con le famiglie (primo colloquio, raccolta dati inserimento, colloqui collettivi, colloqui di valutazione, …)

PERSONALE
I. Definizione dell’organico e dei ruoli
II. Ricerca, analisi e prima selezione dei curriculum
III. Contatti telefonici, colloqui ed eventuali questionari ai candidati
IV. Discussione e confronto sui colloqui eseguiti e relativa scelta del/i candidato/i
V. Organizzazione del periodo di prova
VI. Analisi di contratti di lavoro per l’assunzione del personale

COMUNICAZIONE E IMMAGINE
I. Definizione del target, degli obiettivi di comunicazione e della strategia aziendale
II. Studio di un appropriato piano di comunicazione
III. Definizione dell’identità coordinata (logo istituzionale, carta intestata, biglietti da visita, ecc.)
IV. Progettazione e realizzazione di strumenti di comunicazione ad hoc per le diverse
esigenze nella fase di avvio dell’attività e nelle fasi successive (brochure, comunicazione esterna, comunicazione interna, strumenti di presentazione, ecc.).
V. Consulenza strategica e aggiornamento contenuti continuativo
VI. Realizzazione sito internet (lay-out grafico, impaginazione e creazione pagine
personalizzate)

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