CONFINI, RUOLI E RESPONSABILITÀ:
COME GESTIRE UN NIDO DI QUALITÀ

DESCRIZIONE

Gestire un servizio all’infanzia richiede grandi energie. Le competenze richieste sono tante, non solo in termini gestionali ed organizzativi, ma anche relazionali. E’ fondamentale possedere creatività, flessibilità, pazienza, coraggio, umiltà e capacità di mettersi in discussione. Quando un servizio è di qualità? Come favorire tale condizione?

OBIETTIVI E METODOLOGIA

Il Corso ,prettamente pratico, fornisce spunti di riflessione in merito al ruolo del gesto-re e alle competenze richieste. Si prendono in esame le modalità di gestione di un servizio all’infanzia, soffermandosi sia sugli elementi critici che possono creare delle difficoltà sia sulle risorse utili per raggiungere gli obiettivi dell’attività. Si alterneranno visione di filmati, role playing, brainstorming, esercizi individuali e di gruppo. Il confronto con altre realtà e professionisti permette di sviluppare nuove idee e punti di vista.

MATERIALE

Dispensa, Cd e documentazione per la gestione del servizio.
Viene rilasciato l’attestato di partecipazione.

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Modalità: in diretta tramite skype oppure ondemand

Quando: da definire in base alle necessità del cliente

Orario: da definire in base alle necessità del cliente

Durata del corso: 4 ore

Quota di partecipazione: Euro 90,00
(comprende quota di iscrizione, dispensa e materiale didattico)

PROGRAMMA
  • Ruolo e competenze del gestore
  • Gli aspetti organizzativi e gestionali
  • Favorire il lavoro di squadra
  • Quando e come intervenire
  • Gestire le diverse esigenze dell’utenza
  • Creare e mantenere la qualità del servizio

SU RICHIESTA IL CORSO PUÓ ESSERE
ORGANIZZATO PRESSO LA VOSTRA STRUTTURA
OPPURE ATTRAVERSO LA FORMULA ON-LINE.

Per informazioni inviare mail a info@unduetrevia.it,
oppure telefonare al Tel. 392 5536557